Supporto
Turismo
Un progetto di ASSO Orobica ASD & Spiagames Outdoor Agency
ASSO Orobica ASD — Via Borgo Palazzo, 272, 24126 Bergamo (BG) Italy — P.IVA 02740310160
Termini e condizioni
Termini e condizioni per la prenotazione online di servizi
ASSO Orobica ASD offre ai propri Clienti la possibilità di prenotare i propri servizi e servizi erogati da parti terze. I servizi sono relativi alla località Montespluga (Sondrio, Italia) e aree limitrofe (Val Chiavenna) e possono essere prenotati individualmente o insieme attraverso il sito web https://homeland-explore.it/it nell’ambito delle seguenti condizioni generali di contratto.
Alle condizioni generali di contratto sono soggetti tutti i servizi futuri che ASSO Orobica ASD fornirà a favore di persone giuridiche o fisiche ‘tesserati’.
Eventuali condizioni generali di contratto del Tesserato in deroga alle presenti condizioni generali sono applicabili solo se approvate espressamente per iscritto da ASSO Orobica ASD . Completano le presenti condizioni generali le condizioni particolari relative ai singoli servizi illustrate nella scheda prodotto consultabile in fase di prenotazione.
ASSO Orobica ASD fornisce ai tesserati i servizi di seguito elencati ed illustrati dettagliatamente nella scheda di descrizione prodotto consultabile in fase di prenotazione.
Vendita e intermediazione per servizi di noleggio attrezzatura sportiva
(sci, snowboard, ciaspole), iscrizioni a corsi e lezioni private (sci, snowboard, ciaspole), ristorazione, noleggio mezzi ad uso escursionistico per guida propria o con pilota dove previsto (motoslitte, quad, elicottero, accompagnamento guida alpina per escursioni (freeride, scialpinismo, ciaspole, eliski), visite guidate sulla località ed ogni ulteriore servizio utile al Tesserato durante la sua permanenza nelle località sopracitate.
ASSO Orobica ASD ha il compito di confermare ordini e prenotazioni del Tesserato mediante una conferma d’ordine inviata mezzo e-mail.
Le presenti condizioni generali di contratto, eventuali condizioni particolari relative ai servizi illustrati nella scheda prodotto, la descrizione dei servizi all’interno della scheda prodotto e il compenso che il tesserato deve corrispondere a ASSO Orobica ASD (pagamento) costituiscono il contratto.
Soltanto i Clienti che abbiano preventivamente visionato e accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali come parte del processo
di completamento della loro prenotazione potranno usufruire dei Servizi offerti da ASSO Orobica ASD . Nel caso in cui un tesserato non accetti le condizioni generali, non sarà possibile completare la prenotazione. Le presenti condizioni generali sono in vigore dal 01 Luglio 2020.
Quando i Clienti effettuano una prenotazione devono salvare e/o stampare una copia delle presenti condizioni generali come riferimento futuro.
Articolo 1. Definizioni e scopo
1.1. Definizioni
Le seguenti definizioni hanno il medesimo significato nel plurale e singolare.
'Tesserato' si intende un individuo che prenota e/o acquista uno o più Servizi offerti sul Sito.
'Condizioni Generali' si intendono le condizioni generali indicate nel presente contratto per prenotare ed usufruire dei servizi di viaggio offerti attraverso il Sito, che potranno essere modificate da ASSO Orobica ASD di volta in volta.
'Condizioni Particolari' si intendono le condizioni applicate da fornitori terzi per regolare l’erogazione del ‘Servizio’ e la fruizione dello stesso da parte del ‘tesserato’
(modalità d’uso del servizio).
‘ASSO Orobica ASD' si intende con sede legale in via Borgo Palazzo 272 24125 Bergamo, Italia contattabile via email all'indirizzo info@homeland-explore.it(per maggiori dettagli si rinvia all'articolo 6 delle presenti condizioni di vendita).
'Fornitore' si intende qualsiasi fornitore di servizi non di proprietà di ASSO Orobica ASD'.
'Servizio' si intende qualsiasi servizio offerto sul Sito (es. attività, noleggio attrezzatura sportiva, eventi ecc.).
'Sito' si intende il sito https://homeland-explore.it/it .
1.2. Ambito di applicazione Le presenti Condizioni Generali si applicano alla visualizzazione sul Sito dei Servizi (come sopra definiti) da parte di ‘ASSO Orobica ASD' nonché alle attività svolte per rendere disponibili sul Sito tali Servizi per la prenotazione da parte dei Clienti. L'acquisito dei Servizi costituisce un contratto tra il Tesserato e ‘ASSO Orobica ASD' .
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alle Condizioni Particolari del Fornitore, messe a disposizione del Tesserato in fase di prenotazione all’interno della scheda prodotto che il Tesserato accetta al momento della prenotazione. E' onere del Tesserato prendere visione delle Condizioni Particolari del Fornitore per conoscere le modalità di erogazione del servizio.
Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate da ‘ASSO Orobica ASD' in qualunque momento senza preavviso.
Tali modifiche non si applicheranno alle prenotazioni che siano state già accettate da ‘ASSO Orobica ASD' per conto del singolo Tesserato.
E' pertanto fondamentale che il Tesserato legga, salvi e/o stampi una copia delle Condizioni Generali nel momento in cui la prenotazione è effettuata,
al fine di conoscere le disposizioni applicabili.
Articolo 2. Prenotazione attraverso il Sito
2.1. Gli obblighi del Tesserato
Il Sito aiuta il Tesserato a trovare servizi di viaggio e vacanza e ad effettuare le necessarie prenotazioni. Il Tesserato deve aver compiuto il diciottesimo anno d'età, avere la capacità giuridica di concludere contratti, avere la necessaria autorizzazione o potere di agire per o in nome di ogni persona compresa in una prenotazione e deve usare il Sito nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e delle condizioni d'uso del Sito.
Il Tesserato è responsabile per le attività svolte attraverso il Sito (dal punto di vista economico o altrimenti) ed è altresì responsabile per le conseguenze derivanti dal possibile uso del suo nome e della sua password di accesso al Sito. Il Tesserato garantisce l'accuratezza delle informazioni personali da lui inserite sul Sito e, nel caso, delle informazioni sulle persone che viaggiano con lui.
Qualsivoglia uso del Sito fraudolento o in contrasto con le presenti Condizioni Generali costituirà motivo per negare al Tesserato l'accesso ai Servizi offerti da ‘ASSO Orobica ASD’ e dai Fornitori o ad altre funzionalità del Sito.
2.2. Conferma e cancellazione delle prenotazioni
2.2.1 Conferma
La conferma di ciascuna prenotazione, che includerà gli elementi essenziali della stessa quali la descrizione del/i Servizio/i prenotati e del prezzo,
sarà inviata al Tesserato attraverso posta elettronica. Qualora il Tesserato non riceva una email di conferma entro 24 ore dall'effettuazione di una prenotazione, dovrà contattare il Servizio Assistenza Clienti in Italia inviando una email all'indirizzo info@homeland-explore.it
Resta inteso che i dati memorizzati nei sistemi informatici di ‘ASSO Orobica ASD’ e/o dei suoi Fornitori costituiranno prova delle prenotazioni effettuate
dal Tesserato. I dati memorizzati nei computer o su supporti elettronici costituiscono pertanto una prova valida, e dovranno essere accettati alle stesse condizioni e con lo stesso valore di prova di un documento scritto in forma cartacea.
2.2.2 Cancellazione
‘ASSO Orobica ASD’ si riserva il diritto di cancellare la prenotazione in caso di mancato tempestivo pagamento.
2.2.3 Modifica della prenotazione
Qualora, dopo aver effettuato una prenotazione, il Tesserato desideri modificare il servizio con riguardo alla data o al servizio stesso, il Tesserato dovrà inviare una email all'indirizzo info@homeland-explore.ito
E’ possibile modificare gratuitamente la data della prenotazione fino a 48 ore dall’utilizzo del servizio prenotato.
2.2.4 Rimborsi
Nei casi in cui un rimborso sia dovuto al Tesserato, le relative somme saranno restituite dalla parte che ha ricevuto il pagamento originario (quale ‘ASSO Orobica ASD’ , un Fornitore o un'altra parte che figuri sulla carta di credito del Tesserato o nell'estratto conto dello stesso) sulla carta utilizzata per effettuare la transazione originaria.
2.3. Documenti di viaggio
I documenti di viaggio necessari per un Servizio richiesto attraverso il Sito saranno inviati all'indirizzo email fornito dal Tesserato al momento della prenotazione.
‘ASSO Orobica ASD’ o il Fornitore non potranno essere ritenuti responsabili qualora la consegna dei documenti di viaggio si riveli impossibile a causa di un errore effettuato dal Tesserato nel fornire i suoi dati personali o il suo indirizzo email.
2.4 Pagamento
L'acquisto di un Servizio potrà essere effettuato dal Tesserato tramite il Sito.
Il Tesserato dovrà fornire i dati relativi alla propria carta di credito, conto PayPal o altro metodo idoneo al pagamento e ‘ASSO Orobica ASD’ sarà tenuta a verificare: (i) la validità della carta di credito o del metodo di pagamento selezionato e (ii) la disponibilità di fondi nella carta di credito o del metodo di pagamento selezionato (che sarà confermata dalla banca di emissione della carta di credito del Tesserato
o dal gestore del metodo di pagamento selezionato). Successivamente, ‘ASSO Orobica ASD’ invierà al Tesserato una e-mail di conferma in conformità al paragrafo 2.2.1 di cui sopra. L'email di conferma dovrà contenere copia dei dettagli dell'acquisto, i quali saranno disponibili anche nella sezione personalizzata del Sito "Il mio account". Qualora un qualunque dato non fosse correttamente riportato, o il Tesserato non riceva una email di conferma entro 24 ore.
Il pagamento del ‘Servizio’ acquistato dal Tesserato avverrà interamente tramite carta di credito o altro metodo di pagamento selezionato al momento della scelta del ‘Servizio’ stesso.
Durante il processo di acquisto, viene richiesto al Tesserato di fornire i dettagli della carta di credito o altro metodo di pagamento.
Qualora la banca emittente negasse il pagamento, l'acquisto verrà sospeso e al Tesserato non verrà addebitata alcuna spesa. Qualora vi fossero altri problemi, ad esempio una transazione non andasse a buon fine, o qualora si verificasse un problema durante la prenotazione, potrebbe accadere che, a causa dell'attuale sistema di pagamento regolato dalle associazioni internazionali delle carte di credito, risultino temporaneamente bloccati sulla carta di credito del Tesserato degli importi per un ammontare pari al costo totale o parziale dell'acquisto previsto. In tale circostanza ‘ASSO Orobica ASD’
non effettua alcun addebito sul conto del Tesserato. Nel caso in cui siano bloccati fondi sulla carta di credito del Tesserato, il medesimo dovrà inviare una email all'indirizzo info@homeland-explore.ito.
Una volta che ‘ASSO Orobica ASD’ sia venuta a conoscenza del blocco di una somma e la relative richiesta di sblocco sia stata trasmessa alla banca, il tempo richiesto per il rilascio dei fondi è determinato dalla banca che ha emesso la carta di credito e dai circuiti interbancari, ma ‘ASSO Orobica ASD’ farà il possibile per assistere il Tesserato al fine di ottenere il predetto rilascio in tempi rapidi.
Nota bene: Prima di procedere all'acquisto del Servizio selezionato, il Tesserato dovrà accertarsi che il suo attuale conto abbia fondi sufficienti per il pagamento di tutti i servizi selezionati. Qualora non vi fossero sufficienti fondi disponibili, nonostante ‘ASSO Orobica ASD’ non addebiti alcun costo o spesa sul conto del Tesserato, l'effettuazione dell'acquisto potrebbe causare il blocco delle somme sulla carta di credito del Tesserato fino a quando l'importo della transazione non sia formalmente rilasciato dalla banca emittente e dalle associazioni internazionali delle carte di credito.
Articolo 3. Servizi Specifici
‘ASSO Orobica ASD’ gestisce il Sito, sul quale mostra i Sevizi e li rende disponibili per la prenotazione da parte del Tesserato.
Il contratto d'acquisto dei Servizi è stipulato tra il Tesserato e ‘ASSO Orobica ASD’ .
Lo scopo della presente sezione è fornire alcune informazioni relative ai termini e condizioni di utilizzo dei Servizi forniti dai Fornitori al fine di informare i Clienti in merito. Queste informazioni preliminari non devono ritenersi esaustive e non sostituiscono le Condizioni Particolari.
In caso di conflitto o incompatibilità tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari, le Condizioni Particolari prevarranno.
Le Condizioni Particolari dei Fornitori sono messe a disposizione prima di effettuare la prenotazione.
3.1. Servizi vari
L’erogazione dei Servizi è soggetta alle condizioni particolari del fornitore evidenziate nella scheda prodotto consultabile in fase di prenotazione.
I servizi che offrono le attività locali, non sono in genere trasferibili e non sono possibili rimborsi o cambiamenti (salvo cancellazione da parte del Fornitore e nei casi previsti dal paragrafo 8.2.). E' possibile che, occasionalmente, i Servizi offerti dai Fornitori e mostrati sul Sito siano cancellati,
ad esempio a causa di condizioni meteorologiche, di sicurezza o di forza maggiore, durante soggiorni fuori stagione, o ancora nel caso in cui non si raggiunga il numero di partecipanti richiesto per l'attività. ‘ASSO Orobica ASD’ si rende disponibile a effettuare modifiche alla prenotazione e/o a rimborsare
il servizio non goduto in tali circostanze e secondo il paragrafo 8.2. se l'attività è inclusa in un Pacchetto Turistico. In tal caso il Tesserato non ha diritto
ad un eventuale risarcimento danni.
Articolo 4. Informazioni Aggiuntive
4.1. Prezzi e informazioni sul Sito
Il prezzo dei Servizi sarà quello citato di volta in volta sul Sito, salvo il caso di errore materiale manifesto. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti in ogni momento; tuttavia tali modifiche non pregiudicheranno le prenotazioni già accettate.
Nonostante ‘ASSO Orobica ASD’ si impegni a fare del suo meglio per evitare errori o inconvenienti, nel caso in cui, a causa di un errore materiale,
un prezzo appaia sul Sito in modo non esatto, ‘ASSO Orobica ASD’ non sarà tenuta a fornire i Servizi ai Clienti al prezzo palesemente errato quando tale circostanza sia stata determinata da un riconoscibile errore materiale derivante alternativamente da un errore tecnico del sistema ovvero da una errata comunicazione del Fornitore, anche nel caso in cui sia stata inviata ai Clienti una email di conferma della loro prenotazione.
‘ASSO Orobica ASD’ si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per assicurarsi che le informazioni contenute sul Sito e relative ai servizi offerti siano accurate ed aggiornate. Tuttavia, le informazioni contenute sul Sito sono fornite da ciascuno dei Fornitori dei Servizi; pertanto, in conformità alla legge applicabile, ‘ASSO Orobica ASD’ non potrà essere ritenuta responsabile della loro accuratezza e precisione.
4.1. Assicurazione
I prezzi indicati sul Sito non includono il costo di eventuali assicurazioni che il Tesserato potrà stipulare separatamente:
in forma privata, rivolgendosi direttamente al fornitore del servizio ove l’assicurazione sia disponibile
Articolo 5. Condizioni economiche e procedure di pagamento
Salvo diversa disposizione contenuta nelle Condizioni Particolari, i prezzi dei Servizi mostrati sul Sito sono espressi in Euro. I prezzi dei Servizi prenotati sul Sito devono essere pagati a (i) ‘ASSO Orobica ASD’ che accetterà questi pagamenti per conto dei Fornitori. I pagamenti potranno essere addebitati da più di una parte (come sarà evidenziato nell'estratto conto del Tesserato relativo alla carta di credito o altro metodo di pagamento).
Tuttavia, il costo totale addebitato non eccederà il prezzo totale dei Servizi.
Articolo 6. Servizio clienti e gestione dei reclami
Domande, richieste di informazioni o reclami dovranno essere inviati via email all'indirizzo info@homeland-explore.it.
Si invitano i Clienti a far pervenire eventuali reclami entro 30 giorni dall’utilizzo del servizio.
In generale, i reclami saranno gestiti soltanto qualora le questioni menzionate siano state denunciate attraverso email all'indirizzo info@homeland-explore.it in modo tale da poter prendere provvedimenti per risolvere il problema e per limitare il danno subito dal Tesserato. Tuttavia, potranno esserci eccezioni in base alle circostanze.
Inoltre ai sensi del D.Lgs 28/2010 e successive modifiche, è facoltà del Tesserato accedere alla mediazione per la conciliazione di una eventuale controversia insorta nei confronti di ‘ASSO Orobica ASD’ alle condizioni previste dall'ente scelto dal Tesserato che amministrerà tale procedura.
Articolo 7. Responsabilità di ‘ASSO Orobica ASD’
7.1 Responsabilità di ‘ASSO Orobica ASD’ in relazione ai Servizi propri e di terze parti
In relazione all'acquisto dei Servizi propri e di terze parti, ‘ASSO Orobica ASD’ opera quale fornitore pertanto sarà responsabile dell'inadempimento delle obbligazioni relative ai Servizi forniti al Tesserato.
‘ASSO Orobica ASD’ non potrà essere ritenuta in nessun caso responsabile per le informazioni fornite nella scheda di descrizione prodotto e condizioni particolari indicate da Fornitori terzi né potrà essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente subiti dai Clienti in relazione a Servizi erogati
da Terze Parti.
Qualora ‘ASSO Orobica ASD’ non possa adempiere o sia limitata nell’adempimento dei propri obblighi contrattuali per cause di forza maggiore,
può rescindere il contratto rimborsando il Tesserato dei costi dei servizi che non gli ha potuto fornire. In tal caso il Tesserato non ha diritto ad un
eventuale risarcimento danni.
Articolo 8. Il diritto di recesso
Ai sensi del combinato disposto degli articoli 47 lettera g) e m) e 59 comma 1 lettera n) del Codice del Consumo e dell'articolo 32, comma 2,
del Codice del Turismo, ai Servizi non si applica il diritto di recesso previsto dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo.
Articolo 9. Disclaimer
Salvo diversa disposizione contenuta nelle presenti Condizioni Generali, tutte le garanzie, i termini e le condizioni, espliciti o impliciti,
in relazione a questo Sito o alle informazioni in esso contenute sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.
Articolo 10. Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, esclusa l'applicabilità della legge 218/95 ("Riforma del sistema italiano di diritto internazionale privato"). Il Tesserato conviene che l'autorità giudiziaria italiana avrà giurisdizione in relazione ad ogni controversia nascente dall'interpretazione e/o derivante dalle presenti Condizioni Generali.
Articolo 11. Disposizioni finali
Qualora ‘ASSO Orobica ASD’ non si avvalga, in qualunque momento, di una delle disposizioni delle Condizioni Generali, ciò non potrà essere interpretato come rinuncia al diritto di invocare tale disposizione in un momento successivo.
Qualora un tribunale o altra autorità giudiziaria competente dovesse ritenere invalida, illecita o non applicabile una qualunque disposizione,
o parte di essa, delle presenti Condizioni Generali, quella disposizione, o parte di essa, non potrà essere ritenuta parte di questo contratto con il Tesserato nei limiti della misura richiesta e le altre disposizioni resteranno applicabili.
Ogni ipotesi di forza maggiore, compresa l'interruzione dei mezzi di comunicazione o uno sciopero dei vettori, albergatori o controllori del traffico aereo, determinerà la sospensione delle obbligazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali che siano colpite dall'evento di forza maggiore
e la parte colpita dall'evento di forza maggiore non sarà responsabile per l'impossibilità di adempiere queste obbligazioni.
Regolamento
- ASSO Orobica ASD, sentito il parere degli Istruttori, avrà facoltà di escludere in qualsiasi momento i tesserati che non ritenesse idonei o che si rendessero responsabili di gravi atti di indisciplina. Il suo giudizio sarà definitivo ed insindacabile.
- I tesserati sono tenuti avere la massima cura dell’attrezzatura a loro affidata; debbono attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite da ASSO Orobica ASD e dai suoi collaboratori.
- ASSO Orobica ASD declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che potessero accadere durante lo svolgimento dell’attività. Con la loro adesione i Tesserati, consapevoli che l’attività alpinistica è a rischio, esonerano da ogni responsabilità civile ASSO Orobica ASD.
- ASSO Orobica ASD potrà variare il programma a sua discrezione in relazione alle condizioni nivologiche, metereologiche e alla preparazione dei Tesserati.
- È richiesta ai partecipanti una buona preparazione fisica di base e una sufficiente conoscenza delle tecniche di sci alpino; i Tesserati non ritenuti idonei sarà restituito il pagamento
- Il materiale fornito da ASSO Orobica ASD dovrà essere restituito tassativamente al rientro dell’attività.
- Restano a carico dei Tesserati le spese di trasporto, il vitto, l’eventuale pernottamento e l’eventuale noleggio di attrezzatura da sci.
- I tesserati si impegnano ad utilizzare con cura l’attrezzatura e comunque a restituirla in buono stato al termine dell’attività.
Contratto di noleggio - Condizioni generali
Parti ed oggettoASSO Orobica ASD (qui di seguito denominato “Locatore”) consegna al LOCATARIO (qui di seguito denominato “Cliente”), i materiali indicati nel contratto di noleggio in buono stato di manutenzione e completi dei dispositivi di sicurezza previsti.
Il Cliente, prendendo in consegna i materiali, nonché mediante la sottoscrizione del contratto di noleggio, con specifica approvazione delle presenti condizioni generali, dichiara di aver verificato che i materiali sono in buono stato di manutenzione ed idonei all’uso pattuito.
Obblighi del clienteIl Cliente si obbliga a:
- a) esibire un valido documento di identità ed a fornire corrette informazioni sulle proprie generalità, sul recapito, sul n, telefonico, sull’età, sul peso, sull’altezza e sulla propria abilità sciistica.
- b) usare e custodire il materiale noleggiato con la massima diligenza e nel rispetto di tutte le norme di legge.
- c) ad assicurarsi che, durante tutto il tempo della locazione, l’attrezzatura noleggiata sia sempre in condizioni ottimali atte a garantirne il corretto funzionamento. Nel caso riscontrasse il venir meno di una delle condizioni indicate, dovrà rivolgersi con tempestività al Locatore che provvederà alla sostituzione /manutenzione del materiale noleggiato.
- d) pagare, al momento della consegna del materiale, il corrispettivo del noleggio e delle prestazioni accessorie in applicazione alle tariffe pattuite nel contratto.
(Nel caso di prolungamento del periodo di noleggio, o aggiunta di servizi, la differenza di prezzo dovrà essere corrisposta appena possibile.)
- e) riconsegnare al Locatore l’attrezzatura noleggiata alla scadenza pattuita;
- f) controllare con il Locatore, al momento della riconsegna, lo stato della attrezzatura noleggiata; fatta salva la normale usura, dovrà risarcire il Locatore per le conseguenze di qualsiasi danno cagionato all’attrezzatura noleggiata, incluso espressamente quello derivante dal costo dei ricambi, delle riparazioni e della relativa manodopera
In caso di furto, il Cliente è tenuto a denunciare immediatamente il fatto all’Autorità competente ed a consegnare al Locatore l’originale della denuncia entro 24 ore dall’evento.
Il corrispettivo del noleggio è dovuto fino alla data di consegna dell’originale della denuncia.
Tariffe - Durata - RiconsegnaLe tariffe di noleggio sono calcolate su base giornaliera, intesa come giorno solare con scadenza alle ore 17.00 di ciascuna giornata.
Il Cliente si obbliga a riconsegnare l’attrezzatura noleggiata nel luogo (una delle sedi del Locatore oppure l’hotel presso il quale ha richiesto il ritiro) ed entro la data indicati nel contratto di noleggio nel medesimo stato nel quale l’ha ricevuta, salvo la normale usura.
Nel caso in cui il Cliente intenda prolungare il periodo di noleggio è tenuto a darne comunicazione al Locatore prima della scadenza ed a corrispondere la differenza di prezzo appena possibile.
Qualora l’attrezzatura non sia riconsegnata al Locatore entro tale data, il Locatore potrà riacquistare il possesso dell’attrezzatura in qualsiasi modo anche contro la volontà del cliente.
Il corrispettivo del noleggio, sarà dovuto anche per i giorni in cui l’attrezzatura è stata trattenuta oltre i termini pattuiti.
Trascorsi 7 giorni dalla scadenza del periodo di noleggio, senza che sia stata restituita l’attrezzatura, il locatore presenterà denuncia nei confronti del Cliente presso le autorità competenti.
Cancellazione della prenotazione onlineLa cancellazione di una prenotazione on-line, comunicata via mail, entro 48 ore dal primo giorno di noleggio, dà il diritto al completo rimborso, sulla carta di credito, dell’importo pagato.
Cambio attrezzaturaÈ sempre possibile per il cliente, nel corso del periodo di noleggio, richiedere il cambio/sostituzione della attrezzatura noleggiata.
Nel caso in cui la sostituzione avvenga con materiali di pari caratteristiche, il primo cambio è gratuito
Regolazione degli sciNel caso in cui l’attrezzatura noleggiata siano degli sci, il Locatore effettua la regolazione degli attacchi a norma ISO sulla scorta dei dati forniti dal Cliente (peso, altezza, età , capacità sciistica, lunghezza della suola dello scarpone).
La regolazione degli attacchi è personale.
PagamentiIl Cliente che, all’atto della sottoscrizione del contratto di noleggio, presenti quale metodo di pagamento resta comunque obbligato solidalmente, con il soggetto emittente, a corrispondere al Locatore ogni importo derivante dal noleggio.
Norme finaliIl presente Contratto di noleggio è regolato dalla legge Italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto, verranno devolute alla esclusiva competenza del Foro di Belluno.
Il Locatore, in caso di morosità pregresse, si riserva il diritto di rifiutare al Cliente futuri
Le sottoelencate condizioni di noleggio sono parte integrante del contratto di noleggio
- Il materiale non è assicurato, in caso di rottura totale o di furto il materiale in oggetto sarà addebitato al locatario secondo il prezzo di vendita dello sci nuovo.
- In caso di danneggiamento parziale del materiale, il ripristino sarà addebitato al locatario secondo il listino riparazioni in vigore.
- In caso di furto il locatario è obbligato ad esporre denuncia presso le forze dell’ordine competenti.
- La sostituzione dell’oggetto di noleggio durante la durata del contratto con materiale di pari valore è sempre possibile. La sostituzione è possibile anche con materiale di diverse categorie e valori, con addebito della differenza in caso di categoria superiore, però senza pretese di rimborso in caso di categoria inferiore.
- Il materiale in noleggio deve essere pagato fino ed incluso il giorno di restituzione. La riconsegna è prevista per la sera del giorno di fine noleggio, nel caso in cui venga riconsegnato il giorno seguente dopo le ore 9:00 sarà richiesto il saldo aggiuntivo dell’intera giornata.
- Nel caso in cui il materiale noleggiato non dovesse rientrare per qualsiasi motivo secondo gli accordi, il giorno seguente alla data stabilita per la restituzione, verrà automaticamente esposta denuncia per furto, alle autorità competenti nei confronti del locatario.
- La risoluzione anticipata del contratto di noleggio è possibile mediante la restituzione del materiale senza pretese di rimborso da parte del locatario.
- Per il montaggio, la riparazione e la regolazione di attacchi di sicurezza nonché per il noleggio di sci, snowboard, sci alpinismo, ed altri articoli da noi noleggiati è necessario firmare un accordo di noleggio per accettazione del presente regolamento che determina esplicitamente la regolazione degli attacchi conformemente ai dati forniti dal locatario e secondo le norme emanate dalla ditta produttrice dell’attacco stesso.
- Il presente contratto di noleggio è valido solo dopo l’avvenuto pagamento e mediante deposito della somma del controvalore del materiale noleggiato e/o di un documento d’identità valido per il periodo di noleggio richiesto.
- La somma totale matura all’atto della firma del presente contratto. Il servizio non è trasferibile.
- La sottoscrizione del contratto di noleggio da parte dell’utente presuppone la conoscenza e l’accettazione incondizionata del presente regolamento, delle norme di legge richiamate, delle tariffe, dell’orario di apertura e chiusura del servizio di noleggio.